Cos’è
CICLOPI è ilservizio di bike sharing di Pisa e di tutti coloro che la frequentano.
39 stazioni distribuite sull’area urbana per vivere la città su due ruote, spostarsi autonomamente scegliendo il proprio percorso e decidendo i propri tempi. Abbonandosi al servizio è possibile prelevare la bicicletta in una delle stazioni presenti in città e depositarla in una qualsiasi, purché con posti liberi. Pensato per gli spostamenti brevi, il bike sharing oggi rappresenta la forma di spostamento urbano più conveniente per te e per l'ambiente. Grazie all'app Weelo è possibile utilizzare la bicicletta tutti i giorni 24 ore su 24 evitando traffico e problemi di parcheggio.

Istruzioni per l’uso
1.
Scarica l'app Weelo sul tuo smartphone.
2. Registrati e acquista l'abbonamento più adatto alle tue esigenze.
3. Raggiunta la stazione CICLOPI, apri l'app Weelo e scegli una colonnina con bici disponibile, attendi i bip rapidi, solleva leggermente la bici e sfilala verso destra, salta in sella e pedala!
4. Una volta a destinazione, riconsegna la bici in una stazione CICLOPI: inserisci la bici all’interno della colonnina cicloposteggio e attendi che il sistema confermi con tre bip l’avvenuto aggancio. Verifica sempre che la procedura sia perfettamente riuscita.
5. Nella sezione PROFILO dell'app puoi tenere sotto controllo i tuoi viaggi, il tuo credito residuo e la scadenza del tuo abbonamento.

Consigli per l’uso
1.
Utilizza la bici solo per il tempo necessario allo spostamento in città, potrai così usufruire sempre della prima mezz’ora gratuita.
2. Riconsegna la bici a destinazione raggiunta, potrai prelevarla nuovamente in seguito evitando di pagare inutilmente la tariffazione prevista per un utilizzo prolungato del mezzo.
3. CICLOPI è un servizio per te. Segnala anomalie o malfunzionamenti al servizio clienti, contribuirai a rendere il sistema più efficiente e intervenire tempestivamente per la risoluzione di inconvenienti.

Regole per l’uso
1. L’abbonamento è personale e non può essere ceduto a terzi.
2. Il servizio non può essere utilizzato da minori di sedici anni.
3. Ricorda, la bicicletta è un mezzo di trasporto, è necessario rispettare le normative vigenti del codice della strada.
Puoi leggere il contratto completo qui.